Fandom

Javapedia

Droid Gotra

4 204pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è considerato canonico.

Il Droid Gotra era un gruppo di droidi da battaglia che non vennero disattivati ​​dopo la fine delle Guerre dei Cloni e che agirono contro l'Impero Galattico. Secondo i rapporti dei servizi segreti, il gruppo aveva come base un complesso industriale dei livelli inferiori di Coruscant, al servizio del Sindacato Crymorah. Supportò il sindacato nelle rapine, nella protezione, nell'estorsione, nei rapimenti e nel salvataggio illegale.

Mentre era di stanza alla Base Sentinel, Wilhuff Tarkin sospettò che il Gotra fosse dietro l'attacco verificatosi lì, siccome gli aggressori usavano equipaggiamento della CSI e i suoi droidi.

Nelle settimane successive alla distruzione della Morte Nera, il gruppo Droid Gotra fece affari con l'archeologa criminale Aphra, in modo da poter recuperare vecchi modelli di droidi per accrescere il loro numero. Uno di questi droidi da recuperare era una Matrice di Personalità Triplo Zero che avrebbe trasformato un qualsiasi Droide Protocollare in uno specialista nella tortura, in modo che potesse riattivare il Droide assassino BT-1. Avrebbe anche dovuto procurare loro una fabbrica di droidi su Geonosis per loro esclusivo vantaggio. Tuttavia, dopo aver incontrato Darth Vader, dovette consegnare a lui tutto questo, essendo Vader intento nella costituzione di un esercito per i suoi fini senza farlo sapere all'Impero.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso