Fandom

Javapedia

Dowager Queen

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Abbozzo-nave.png Questo articolo è un abbozzo riguardante una nave.
Ampliandolo aiuterai la Javapedia.
A questa pagina deve essere aggiunto il template {{Info Nave}}
250px-Dowager Queen BFRS.jpg

La Dowager Queen sul luogo dove si schiantò al suolo nel 100 BBY

La Dowager Queen era una trasporto coloniale proveniente da Bestine IV che si schiantò sul pianeta Tatooine nel 100 BBY.

Storia

Al tempo dell'arrivo della Dowager su Tatooine, Mos Espa era abbastanza piccola da non essere conosciuta e, i membri dell'equipaggio, credendo il pianeta disabitato cercarono di far atterrare la nave. Durante l'atterraggio una tempesta di sabbia devastò i motori, i display di bordo e i sistemi di guida sulla Queen facendola schiantare al suolo. L'unico uomo conosciuto tra i sopravvissuti appartenenti all'equipaggio fu il capitano Lis Kaslan. Questi e gli altri sopravvisuti, i "coloni" originali,costruirono la loro prima città lontano dalle macerie dandole il nome di Esley. Gli abitanti già presenti sul pianeta più tardi rinominarono la città Mos Esley per accomunarla a Mos Espa. La città crebbe attorno al relitto e come gli edifici vennero costruiti la nave rimase sempre dove si era schiantata quasi in una posizione verticale nella sabbia. Essa fu più tardi trasformata in un hotel di prima classe sia per la novità che rappresentava sia per la sua posizione nel cuore della città. L'hotel divenne presto famoso grazie alle convenzioni e alle fiere dei commercianti che si recavano a Tatooine. Alcuni Jawa, Ranat, ecc. (spesso tossicodipendenti, senza tetto e mendicanti) utilizzarono il relitto come dimora prima della sua conversione in hotel.

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso