FANDOM

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Questo è un articolo completo.

Dono.png
Dono
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Onderon

Morto/a

20 BBY, Onderon

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Femmina

Colore capelli

Marroni

Colore occhi

Marroni

Colore pelle

Chiara

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Ribelli di Onderon

 Dono era una Femmina umana, che visse su Onderon e servì tra i Ribelli di Onderon durante le Guerre dei Cloni.

Biografia

Quando il falso Re di Onderon, Sanjay Rash, si alleò con la CSI, Dono si unì ai Ribelli di Onderon. Era presento con Hutch e Saw Gerrera, quando Steela Gerrera presentò ai ribelli Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Ahsoka Tano e Rex, i quali era giunti sul pianeta per addestrare i ribelli a combattere i droidi. Mentre Rex insegnava come disabilitare un AAT, Saw incitò Dono a fare l'esercizio assegnato dal clone più in fretta. Dono poi combattè la seguente Battaglia di Onderon.

Quando Saw decise di andare a salvare il vero re, Ramsis Dendup, Steele ordinò a Dono di seguirlo. Quando i Separatisti catturarono Saw, Dono fu costretta così a ritornare dai ribelli e dare a loro la triste notizia. Essendo informata della notizia, Steela decise di non aiutare suo fratello e affermò di avere un piano per il giorno successivo. Così il giorno dopo quando i ribelli cercarono di salvare Dendup e Saw, durante la loro esecuzione, Dono fu colpita in pieno petto da un colpo sparato da un Super Droide da battaglia.

Dietro le quinte

Dono è doppiata da Nika Futterman, che doppia anche Asaj Ventress. Il suo nome deriva da Kris Donovan, un impiegato della Lucasfilm Animation.

Il modello dei capelli di Dono è lo stesso di quello di Boba Fett.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale