FANDOM

Eras-legends30px-Era-ribArticoloCompleto

Prima

Battaglia dell'Ospedale

Dopo

Ricognizione sulla Task Force del Corrupter

Distruzione del convoglio della Scythe
Distruzione del convoglio Scythe
Conflitto

Guerra Civile Galattica

Data

3 ABY

Esiti

Vittoria Ribelle

Combattenti

Alleanza Ribelle

Impero Galattico

Comandanti

Ammiraglio Nammo

Forze
Vittime
  • L'intero convoglio
  • Tutti i caccia
La Distruzione del convoglio della Scythe fu un attacco spara-e-fuggi dell'Alleanza Ribelle condotto contro un convoglio imperiale nel 3 ABY la cui nave principale era un incrociatore medio classe Strike chiamato Scythe.

Dopo la sconfitta dell'Alleanza a Hoth, la Task Force della Defiance guidata dall'ammiraglio Nammo doveva raggiungere il resto della flotta dell'Alleanza senza essere scoperta o distrutta dal Task Force del Corrupter. Come primo passo, Nammo programmò di distruggere un convoglio di rifornimenti imperiali guidato dall'incrociatore Scythe, così che le forze dell'Impero avrebbero impiegato più tempo a rintracciare la Defiance e la sua task force.

Battaglia

L'attacco dei TIE

I TIE mentre cercano di fermare gli Y-wing.

Arrivato alla posizione del convoglio, lo squadrone di Y-wing Verde cominciò ad attaccare le navi del convoglio Veltnor con i siluri protonici. Lo squadrone di X-Wing Rosso, tra cui Ace Azzameen, fornì il fuoco di copertura, impegnando i TIE dello Scythe. Entrambi i gruppi ebbero successo, e dopo aver distrutto tutto il convoglio i ribelli tornarono alla Defiance.

Conseguenze

L'attacco al convoglio provocò una maggiore copertura degli Imperiali in zona sui convogli e le unità remote, piuttosto che a cercare attivamente i ribelli. L'ammiraglio Nammo, nel frattempo, organizzò una missione di ricognizione per determinare contro cosa esattamente stava andando il gruppo della Defiance.

Dietro le quinte

Mentre la distruzione del convoglio è assicurata, la Scythe può o sopravvivere, scappare, o essere distrutta a seconda delle azioni del giocatore.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale