Fandom

Javapedia

Dissipazione di Energia

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Dissipazione.jpg

Yoda assorbe i Fulmini di Forza scagliati da Darth Tyranus

La Dissipazione di Energia, chiamato anche Assorbimento di Forza, era un Potere della Forza avanzato che in pochi sapevano padroneggiare.

Descrizione

La tecnica si fondava sull'idea che, tramite la Forza, un Jedi poteva assorbire l'energia nociva nei loro corpi e disperderla gradualmente nell'ambiente circostante. Egli avrebbe potuto quindi deviare non solo i colpi delle armi Blaster ma anche l'energia scagliata da un Sith tramite i Fulmini di Forza. Con uno sforzo supplementare il Jedi, dopo aver assorbito l'energia, anziché disperderla e renderla innocua, poteva usarla a proprio vantaggio per guarire una ferita o alimentare un suo potere della Forza. Era considerato un talento raro, e notevole, riuscire a parare la lama di una Spada laser con le sole mani.

Questo potere richiedeva un grande controllo e il Consiglio Jedi stabilì che l'addestramento per quest'arte cominciasse sin dai primi anni in accademia, ben sapendo, che la padronanza della tecnica si sarebbe ottenuta solo in un tempo molto lungo: a volte un'intera vita non bastava per conoscerne tutte i segreti e le applicazioni!

Utilizzatori

Quasi tutti i Jedi sapevano i principi e i rudimenti della tecnica, ma davvero pochi erano capaci di usarla nel modo giusto. Tra di essi si ricordano il Gran Maestro Yoda, Satele Shan, Galen Marek, Jacen Solo e Kyle Katarn

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso