FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Il Direption era uno Star Destroyer classe Imperial II che servì nella flotta del signore della guerra e ammiraglio Krennel nel 9 ABY. In seguito venne incorporato nella Flotta Difensiva della Nuova Repubblica.

Storia

Era originariamente comandato da un certo capitano Rensen, ma quando questi si rifiutò di radere al suolo un villaggio casa di una persona che attentò senza successo alla vita di Krennel venne giustiziato e il comando fu assegnato al comandante Vict Darron. Il tenente Harsis era l'ufficiale addetto ai sensori.

Durante la Battaglia di Liinade III il Direption rimase in inferiorità numerica e venne attaccato da tre navi da guerra della Nuova Repubblica: il Freedom e il Moonshadow, entrambi Star Destroyer classe Imperial II, e dal Swift Liberty, un classe Victory II. Nel corso della battaglia, in seguito alla perdita dei suoi Caccia TIE e delle altre navi di supporto, Darron si arrese col Direption al fine di salvare la nave. La Nuova Repubblica prese possesso dello Star Destroyer gravemente danneggiato.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale