FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Devastatori
Info generali
Tipo di organizzazione

Gang di pirati

Leader
Membri
Quartier generale

Raider's Cove, Rishi

Altre info
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

I Devastatori erano una gang di pirati che aveva una base a Raider's Cove, su Rishi. Furono i fautori di una serie di raid in cui uccisero molti abitanti di Raider's Cove operati prima della battaglia di Rishi. Nel 3640 BBY, il loro Capitano, Ruugar, venne tradito da Coratanni, un membro della sua ciurma, che ne prese il posto cacciandolo. Al ché Ruugar chiese aiuto a Repubblica e Impero pur di riottenere il suo posto; le due fazioni attaccarono i Devastatori e uccisero Coratanni, a bordo della sua Pearl's Girl, come molti dei suoi luogotenenti. Ma Ruugar tradì gli aiutanti e così venne combattuto fino a morire a bordo della nave di Coratanni, che precipitò su Rishi. I Devastatori, con molte perdite e senza un leader, vennero così destabilizzati.

Storia

I Devastatori erano una delle tante gang di pirati 'ospitate' sul pianeta Rishi. Stabilirono il loro quartier generale a Raider's Cove, una città costiera creata dai Nova Blades. Prima della battaglia di Rishi operarono una serie di raid ai danni della popolazione di Raider's Cove.

Attacco alla gang

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale