Fandom

Javapedia

Derilyn

4 200pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Derilyn.JPG
Derilyn
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Elrood

Sistema

Sistema Derilyn

Soli

1: Deril

Lune

1

Posizione orbitale

5

Coordinate

M-19

Rotte commerciali

Rotta Commerciale Elrood-Derilyn

Periodo di rotazione

27 ore standard

Periodo di rivoluzione

350 giorni locali

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Clima

Temperato

Gravità

Standard

Terreno principale
  • Urbano
  • Pianure
  • Foreste
  • Montagne
  • Deserti
Punti d'interesse
Politica
Specie immigrate
Governo

Stato di polizia

Popolazione

2 miliardi

Demonimi

Derilyto

Città maggiori
Maggiori importazioni

Materie prime

Maggiori esportazioni

Alta tecnologia

Affiliazioni

Derilyn era un pianeta del Settore Elrood sulla Rotta Commerciale Elrood-Derilyn.

Descrizione

Derilyn aveva due continenti principali che componevano la stragrande maggioranza delle terre emerse del pianeta. Il resto del mondo era coperto da vasti oceani ad eccezione delle calotte di ghiaccio su entrambi i poli.

I continenti erano entrambi costituiti principalmente da pianure ondulate, foreste e montagne. Nel continente dell'emisfero occidentale era presente un deserto piuttosto esteso.

Storia

Il pianeta venne abitato da coloni provenienti da Elrood nel 3000 BBY, unendosi in seguito alla Repubblica Galattica. Durante le Guerre dei Cloni venne conquistato dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Derilyn fu sottomesso dall'Impero Galattico sotto il Governatore Afren Hul. Fu anche il sito della Guerra delle Sessanta Ore tra l'Alleanza Ribelle e l'Impero Galattico durante la prima parte della Guerra Civile Galattica.

Durante l'invasione del pianeta sei Star Destroyer imperiali annientarono la terza città più grande del pianeta, Paran, utilizzando il fuoco concentrato dei turbolaser. Diverse squadriglie di Caccia TIE proseguirono l'assalto al fine di garantire la devastazione completa della città. La città era anche la casa del senatore Wuxod, che criticò fortemente l'Imperatore Palpatine. Wuxod stesso scomparve poco prima dell'invasione, ma presumibilmente morì nella distruzione della città.

Paran una volta contava una popolazione di oltre mezzo milione di persone, ma durante l'attacco venne ridotta a circa 3000 individui. La maggior parte morì di infortuni, malattie e fame.

Un commerciante, Treidum, si stava dirigendo verso Derilyn con un carico di Droidi di Protocollo serie Siak della Roche Hive, ma venne intercettato dai Sopravvissuti di Khuiumin.

Derilyn venne finalmente liberato dalla Nuova Repubblica, alla quale successivamente si unì.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso