Fandom

Javapedia

Dauntless (classe Imperial I)

4 200pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Dauntless
Info produzione
Classe

Star Destroyer classe Imperial I

Specifiche tecniche
Lunghezza

1.600 m

Uso
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

Comandante/i

Orsk

Il Dauntless era uno Star Destroyer classe Imperial I che, insieme ad altre quattro navi simili, venne assegnato ad una speciale task force nel settore del Moff Vanko. Inviate per scongiurare la pirateria, la Dauntless, la Relentless, la Invincible, e la Triumphant avrebbero ricevuto dei caccia stellari TIE Avenger dall'Impianto di Produzione Spaziale Sentinel. Il trasferimento venne interrotto da un raid di caccia stellari ribelli impegnati a distruggere gli Advanced mentre volavano verso la Dauntless guidati da lavoratori non addestrati. Se i caccia stellari ribelli non fossero riusciti a distruggere abbastanza Advanced allora come ultima opzione avrebbero dovuto chiamare la fregata Rehz'nor che avrebbe lanciato degli Ala-X e Y ali nel tentativo di distruggere la Dauntless.

Comandata dal capitano Orsk, essa inoltre servì come nave ammiraglia di Lira Wessex.

Curiosità

Il verificarsi della battaglia spaziale in questa missione, così come i partecipanti, è canonico, ma il risultato che dipende dalle azioni del giocatore è indeterminato. In mancanza di altre informazioni canoniche si deve presumere che nella battaglia non c'è stato nessun effetto permanente (come la distruzione della stazione o della nave).

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso