Fandom

Javapedia

Darth Phobos

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Nata su Korriban, l'antico pianeta dei Sith, eoni prima delle Guerre dei Cloni, Darth Phobos sviluppò enormi poteri mentali e imparò a usare la Forza per corrompere le menti deboli e costringerle a obbedire al suo volere. Perfida e manipolatrice, Phobos assassinò molti rivali durante la sua ascesa al potere, tanto che alla fine furono i suoi stessi fratelli Sith a tradirla e distruggere la sua nave in orbita. Ma Phobos riuscì a sopravvivere e fuggì da Korriban. Nei decenni successivi, Phobos formò segretamente un culto fanatico a lei devoto. Inviò i suoi accoliti in tutta la Galassia per reclutare altri seguaci e assassinare i più potenti leader Jedi e Sith. I Sith iniziarono a sospettare che Phobos fosse ancora viva, e da allora si riferirono a lei chiamandola il "Terrore Oscuro".

Riconoscendo che Phobos e il suo culto segreto costituivano una seria minacca per la galassia, i Jedi furono costretti a unire le forze con i Sith per darle la caccia ed eliminarla una volta per tutte. Phobos venne uccisa dai Guerrieri Sith e Jedi, ma il suo culto rimase attivo ancora per molti anni, scomparendo definitivamente solo all'epoca del "Quarto Grande Scisma, quasi 2.000 anni prima delle Guerre dei Cloni. Le voci sulla possibile sopravvivenza del "Terrore Oscuro" e del suo culto si susseguirono per secoli, e Phobos diventò gradualmente la protagonista di molte storie raccontate per terrorizzare i giovani Padawan. Il volto di Phobos, incarnazione del terrore puro, era un elemento fondamentale delle Prove Jedi svolte su Coruscant. In questo modo i Jedi erano costretti ad affrontare le loro paure più profonde.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso