FANDOM

Eras-legends30px-Era-leg

Bombardamento di Falleen
Darklight
Info produzione
Linea di produzione

Star Destroyer

Modello

Star Destroyer classe Imperious

Specifiche tecniche
Lunghezza

Maggiore di quella di uno Star Destroyer standard

Motore/i
  • Motori principali (2)
  • Motori secondari (4)
Iperguida

Attrezzata

Scudi

Attrezzati

Sistemi sensori

Attrezzati

Sistemi di puntamento

Attrezzato

Sistemi di navigazione

Attrezzata

Armamento
Veicoli
Uso
Ruolo/i

Corazzata

Era/e

Era dell'Eredità

Distrutta

138 ABY

Presente in battaglie/eventi
Affiliazione
Comandante/i

Signore dei Sith non identificato

Il Darklight era uno Star Destroyer classe Imperious che prestò servizio nell'Impero Sith di Darth Krayt durante la Seconda Guerra Civile Imperiale.

Storia

Su ordine di Coruscant, il Darklight fu inviato verso Falleen per bombardare la popolazione fino a sottometterla alle richieste imperiali e Sith. Tuttavia la nave imperiale venne attaccata da una forza d'attacco composta dalla Squadriglia Rogue e dalla Mynock. La nave contrabbandiera scivolò furtivamente oltre le difese dello Star Destroyer, scaricando due Jedi, Cade Skywalker e il suo vecchio maestro Lupo Sazen, in uno dei suoi hangar per poi allontanarsi sempre di nascosto. I due si diressero verso il nocciolo del reattore della nave, portandosi dietro dell'esplosivo, per fare in seguito marcia indietro di nuovo verso l'hangar per rubare due caccia stellari classe Predator. All'esplosione della nave il suo scafo in fiamme precipitò schiantandosi su una montagna del pianeta.

Skywalker fu poi ricompensato per le sue azioni da parte del membro del Gran Consiglio degli Hutt, Vedo Anjiliac Atirue.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale