FANDOM

Eras-canon

DQar
D'Qar
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Sistema

Sistema Ileenium

Soli

1: Ileenium

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Terreno principale

Foreste, specchi d'acqua

Flora nativa

Alberi

Fauna nativa

Piccole creature del bosco

Punti d'interesse

Base della Reistenza

Politica
Affiliazioni

D'Qar era un pianeta verdeggiante situato nei Territori dell'Orlo Esterno.

Storia

Guerra Civile Galattica

Dopo la Battaglia di Hoth, Corona due, quattro e cinque, della Squadriglia Corona, furono inviati a D'Qar per indagare possibili segni di avamposti e attività imperiali. Ciò avvenne dopo i rapporti di spie sotto copertura su Coruscant che rivelavano che l'Impero era impegnato nel recupero di enormi quantità di materiale per la Flotta Imperiale, così come circolavano voci di un nuovo impianto di costruzione di grandi navi. Tuttavia, dopo le scansioni degli emisferi del pianeta, lo squadrone, non avendo rivelato alcuna traccia imperiale, ritornò sull'incrociatore Liberty.

L'Alleanza poi stabilì un piccolo avamposto sul pianeta, ma la Guerra Civile Galattica si era conclusa con la firma della Concordanza Galattica, eliminando la necessità di costruire una vera e propria base sul pianeta.

Il Conflitto con il Primo Ordine

Trenta anni dopo la Battaglia di Endor, l'avamposto fu utilizzato come base operativa della Resistenza, una forza militare privata finanziata da senatori della Nuova Repubblica che temevano il crescente potere del Primo Ordine.

D'Qar doveva essere il prossimo obiettivo della superarma della Base Starkiller, ma la Resistenza riuscì a lanciare un attacco contro l'arma, distruggendola ed elimando la minaccia per la distruzione del sistema.

Dietro le quinte

Il pianeta D'Qar è stato rivelato dalla rivista Empire il 26 novembre 2015. La sua posizione nella galassia è stata rivelata nella sua edizione di stampa, utilizzando una mappa creata per Star Wars: The Force Awakens: The Visual Dictionary. Il pianeta compare anche nel film Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale