Fandom

Javapedia

Czerka Arms

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Kdy logo.png Questo articolo è un abbozzo riguardante un'organizzazione.
Ampliandolo aiuterai la Javapedia.
A questa pagina deve essere aggiunto il template {{Info Organizzazione}}

Durante il periodo della Guerra Civile Jedi, la Czerka controllava molte zone, come Korriban, Kashyyyk, Tatooine, Telos IV, e molti altri pianeti. Sotto la leadership di Pollard Seario, si alleò con i Sith ed era conosciuta per la sua orientazione criminosa. Usava gli Wookiee come schiavi, segretamente aiutata dal capitano del villaggio Chuundar, fratello di Zaalbar. Dopo che Revan uccise Chuundar, gli Wookiee si ribellarono e distrussero l'avamposto Czerka su Kashyyyk.

La Czerka controllava anche la città di Anchorhead su Tatooine durante questo periodo. Qui predavano sui Tusken, e chiesero aiuto a Revan che eventualmente li aiutò a recuperare dei bastoni 'Gaffi'. Con il tempo la Czerka si spostò da Tatooine, abbandonando i loro mezzi e lasciando Anchorhead per essere colonizzata di nuovo.

Avevano anche una colonia a Dreshdae, una cittadina su Korriban, e divennero anche invischiati nella operazione per rivitalizzare Telos IV negli anni che seguirono la guerra. La base su Telos vide il primo incontro della corporazione con l'Esule Jedi, con Jana Lorso che gli chiese di aiutarla a boicottare gli Ithorian concorrenti. Czerka vendeva i suoi prodotti liberamente durante gli anni della Guerre Stellari ma firmò un patto con l'Impero Galattico quando questo prese il potere. La Czerka era famosa per la sua produzione di armi, di cui un acquirente affiliato era il cacciatore di taglie Mandaloriano Boba Fett.

Quando la Nuova Repubblica prese il posto dell'Impero Galattico, la Czerka continò ad avere un grande ruolo, essendo la terza compagnia che produceva armi in ordine di grandezza, dietro alla BlasTech e alla Merr-Sonn. In quel periodo produceva molte armi ad energia, ma trovò un successo nel creare armi non-blaster (Guerre Stellari) con munizioni non-standard, come lanciafiamme, vibrolame, e armi a proiettili normali.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso