Fandom

Javapedia

Cybot Galactica

4 203pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Cybot Galactica.png
Cybot Galactica
Info organizzative
Guidata da

Illia Setag (nel 22 BBY)

Luoghi

Etti IV

Ruolo/i

Una delle due più grandi società di produzione dei droidi che dominavano il mercato, specializzata nella produzione di droidi protocollari.

Maggiori prodotti

Vari modelli di droidi

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e
Affiliazione/i

La Cybot Galactica era una delle due più grandi aziende produttrici di droidi della galassia, l'altro era la Industrial Automaton.

Storia

La Cybot Galactica dominava il mercato dei droidi non militari, in particolare quello dei droidi protocollari. La società aveva la sede centrale sul pianeta Etti IV nel Settore Corporativo. Eccelleva nel marketing e nei design, ma era conosciuta anche per fabbricare dei prodotti costosi. Tuttavia il servizio ad ampio raggio e supporto della Galactica compensava questo fatto. Quasi tutti i mondi repubblicani e imperiali più o meno importanti avevano almeno un punto vendita e servizi Cybot. A causa della diffusione dei loro prodotti e dei relativi centri di servizio poter riparare i droidi Cybot era relativamente facile. Come altri produttori di droidi la Cybot Galactica utilizzava gli impianti di produzione espansivi su Telti, così come quelli del pianeta Affa per la loro divisione di protocollo.

La Cybot era una forza importante nella storia galattica e aveva una forte influenza nei Mondi del Nucleo e nel Settore Corporativo. La società era nota per produrre una vasta gamma di modelli che andavano da semplici droidi da lavoro a modelli di sicurezza avanzati. Essa produceva anche attrezzature informatiche ed elettroniche.

C-3PO, di gran lunga il suo più famoso droide protocollare, era stato costruito da Anakin Skywalker con componenti per droidi della Cybot Galactica da rottamare in una delle discariche di Watto.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso