FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Cularin SpaceNav
Info organizzative
Luoghi

Sistema Cularin

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

La Cularin SpaceNav era un'azienda che operava nel Sistema Cularin durante gli ultimi anni della Repubblica Galattica.

Storia

La Cularin SpaceNav raccoglieva e analizzava i dati in diretta dai percorsi di spedizione sicuri attraverso la Nuvola Cometa di Cularin. La maggior parte dei dati veniva fornita dalla Comet Broom Service e veniva utilizzata nelle spedizioni di trasporti merci onde proseguire su una rotta sicura.

Durante le Guerre dei Cloni il Jedi Oscuro Garth Ezzar inserì alcune inesattezze nei dati forniti alla Cularin SpaceNav dalla Comet Broom. Il Mercantile leggero YT-1300 Fricasseed Nerf ebbe la sfortuna di ricevere i dati di navigazione della SpaceNav falsificati e, di conseguenza, si scontrò con un frammento di cometa. Tuttavia l'equipaggio riuscì a salvarsi grazie agli Eroi di Cularin.

Poco tempo dopo gli Eroi impedirono a una cometa di cadere sul pianeta Almas. Nel Centro Civico di Forard si tenne una conferenza per discutere sull'incidente e fu presente anche una delegazione della Cularin SpaceNav, dato che aveva fornito lei i dati sfalsati.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale