Wikia

Javapedia

Cronache Jedi: L'insurrezione di Freedon Nadd 1

Commenti0
2 342pagine in
questa wiki
{{{titolo}}}
Attribuzione
Info pubblicazione
Info generali

Cronache Jedi: L'insurrezione di Freedon Nadd 1 (Tales of Jedi: The Freedon Nadd uprising 1) è il primo capitolo della sottoserie a fumetti Cronache Jedi: L'insurrezione di Freedon Nadd.

TramaModifica

Durante un tentativo di spostare il sarcofago di Freedon Nadd e la Regina Amanoa sulla luna di Dxun, i cavalieri Jedi Arca Jeth, Ulic Qel-Droma, Cay Qel-Droma, Tott Doneeta e Oss Wilum vengono attaccati da diverse centinaia di Naddisti, comandati da Warb Null, e invadono la città di Iziz. Mentre distraggono le forze di Iziz, un gruppo di Naddisti riescono a prendere il sarcofago e a portarlo via.

Maestro Arca, Ulic e la Regina Galia consultano il padre di lei, il Re Ommin, per aiuto. Vengono affrontati dallo spirito di Freedon Nadd e Ommin tradisce gli Jedi, stordendo Arca. Warb Null attacca Ulic ma viene battuto. Sfortunatamente, il suo intervento da' tempo a Ommin di rapire Arca Jeth. Intanto, su Ossus, Nomi Sunrider, Dace Diath, Shoaneb Culu, Kith Kark e Qrrrl Toq vengono scelti per difendere Iziz nella seconda battaglia di Onderon.

Su Coruscant, gli eredi del sistema Empress Teta e i membri del culto del Lato Oscuro dei Krath, Satal e Aleema Keto, entrano nel Museo Galattico e trovano un libro Sith. Satal lo ruba mentre il custode è distratto, e dopo aver trovato notizie su alcuni Sith presenti a Iziz, i Keto vanno ad Onderon per trovarli e per scoprire con loro i segreti del libro...

CaratteristicheModifica

PersonaggiModifica

EventiModifica

LuoghiModifica

Organizzazioni e titoliModifica

Speceie senzientiModifica

TecnologieModifica

VeicoliModifica

Nuova CronologiaModifica

Nuovi personaggiModifica

Nuove specie senzientiModifica

Nuove creatureModifica

  • Bestie da processione
  • Bestie montate

Nuovi droidiModifica

Nuovi eventiModifica

Nuovi pianetiModifica

In altre lingue

Nella rete di Wikia

Wiki a caso