Fandom

Javapedia

Cristallo Adegan

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.

Adegan crystal.jpg

Tre cristalli Adegan verdi.

I cristalli Adegan sono comunemente utilizzati dagli Jedi come componenti principali delle loro spade laser. Noti anche come "cristalli Ilum", queste rare pietre reattive alla Forza si trovano principalmente nel sistema Adegan ed in particolare sul pianeta Ilum. Un discreto numero di questi cristalli possono essere trovati anche sul pianeta Halm ed in alcune parti della cintura di asteroidi del sistema Cularin.

La maggioranza di cristalli per spada laser di Ilum sono di colore verde o blu, ma tutti quanti possiedono delle proprietà speciali che li rendono ideali per un'arma Jedi. Quando vi vengono indotti tramite frequenze di risonanza, questi cristalli emettono potenti fasci di luce che, tramite altri componenti montati sulla spada laser, possono essere controllati fino a divenire un raggio a forma di scettro o verga.

I cristalli Adegan hanno una speciale connessione alla Forza ed è tramite il loro uso che gli Jedi creano un legame tra loro stessi, la Forza e la loro arma. I cristalli Adegan montati in una spada laser emanano una debole firma di forza che può essere percepita da ogni Jedi.

Tipi di cristallo Adegan

Pontites.jpg

Alcune rare pontiti.

  • La kathracite è la forma di cristallo Adegan più comune, seguita dalla relacite e dalla danite. Questi cristalli non concentrano l'energia altrettanto bene quanto i loro cugini più rari e per questo vengono spesso riservati all'uso nelle spade laser d'addestramento.
  • La mephite è la forma di un tipico cristallo Adegan utilizzato dagli Jedi.
  • La pontite è la forma più rara e potente di cristallo Adegan. Quasi impossibile da trovare, risuona di un'aura molto potente.

Comparse

Fonti

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso