Fandom

Javapedia

Cris Pieterson

4 203pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Cris Pieterson.jpg
Cris Pieterson
Informazioni biografiche
Morto/a

9 ABY, a bordo della Chimaera.

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Impero Galattico

Cris Pieterson era a capo di un raggio traente sullo Star Destroyer classe Imperial II Chimaera sotto il comando del Guardiamarina Colclazure.

Biografia

La morte di Pieterson.jpg

Pieterson ucciso da Rukh.

Pieterson era un coscritto.

Durante il tentativo del Grande Ammiraglio Thrawn di catturare Luke Skywalker, Cris Pieterson aveva agganciato Luke col suo raggio traente. Tuttavia Luke disattivò momentaneamente il computer di puntamento del suo X-Wing e sparò un paio di siluri protonici, che il computer agganciò e attirò verso la Chimaera. Mentre il raggio traente era focalizzato sui siluri Luke fu in grado di eseguire il salto nell'iperspazio prima di essere riagganciato. Quando Thrawn passò presso la stazione di controllo dei i raggi traenti di dritta ordinò al Noghri Rukh di uccidere Pieterson non solo per avere dimostrato l'incapacità di adattarsi a situazioni inaspettate, ma anche per aver mostrato un'inclinazione all'insubordinazione tentando di dare la colpa al suo superiore, il guardiamarina Colclazure.

Curiosità

Pieterson appare nel libro come il risultato di un'asta nella quale Timothy Zhan avrebbe inserito il nome di qualcuno nei suoi libri; l'altro vincitore, che ispirò Colclazure, ebbe modo di decidere se il personaggio sarebbe stato ucciso o meno.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso