Fandom

Javapedia

Cratinus

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Ubdurian.jpg
Cratinus
Descrizione fisica
Specie

Ubdurian

Sesso

Maschio

Colore pelle

Gialla

Cratinus era un maschio Ubdurian e identico a suo fratello, Prashee. I due erano appassionati di giochi d'azzardo e durante i quali erano soliti scambiarsi l'identità per vincere ingenti somme di denaro. Circa trent'anni dopo la Battaglia di Endor, entrambi i fratelli erano presenti nel castello del pirata Maz Kanata sul pianeta Takodana. Cratinus e Prashee ridevano insieme a un tavolo, quando il contrabbandiere Han Solo entrò nel castello con la mercante di rottami Rey, l'ex Stormtrooper Finn e il droide astromeccanico BB-8. Poco dopo il loro arrivo, molti degli avventori del castello si precipitarono fuori per osservare la distruzione del Sistema Hosnian ad opera della Base Starkiller del Primo Ordine. Il castello fu poi attaccato e distrutto dalle forze del Primo Ordine. Cratinus portava una cintura con una fibbia della cintura aurodium, un tappo di metallo e un camice da viaggio Ubdurian.

Dietro le quinte

Cratinus compare nel film Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. Il suo nome viene citato nel libro Star Wars: The Force Awakens: The Visual Dictionary. E' interpretato da Dee Tails.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso