FANDOM

In quest'articolo è presente la versione canonica del soggetto.   Clicca qui per la versione Legends dell'articolo.  
Ribelli Javatour.jpg
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Rebels-TantiveIVConceptArt.png
Corvetta CR90
Informazioni di produzione
Costruttore

Corporazione d'Ingegneria Corelliana

Modello

Corvetta CR90

Classe

Corvetta

Specifiche tecniche
Lunghezza

126.68 m

Armamento
  • Torrette turbolaser doppie (2)
  • Turbolaser singoli (4)
Usi
Affiliazione/i

La Corvetta CR90 era un vascello consolare costruito dalla Corporazione d'Ingegneria Corelliana. Due di questi, la Sundered Heart e la Tantive IV, erano in servizio sul pianeta Alderaan durante le Guerre dei Cloni e la Guerra Civile Galattica ed appartenevano entrambi al Senatore Bail Organa. Alcune altre appartenevano alle cellule del network ribelle e presero parte a svariate battaglie insieme ai ribelli di Lothal. Alcuni vascelli combatterono contro l'Impero Galattico nella Battaglia di Endor.

Storia

Caduta della Repubblica

La corvetta CR90 era in servizio durante le Guerre dei Cloni. Il Senatore Bail Organa aveva due corvette, chiamate Sundered Heart e Tantive IV, la seconda delle quali usò per volare a Toydaria per negoziare un'operazione di soccorso che superi il blocco di Ryloth.[1] Dopo la distribuzione dell'Ordine 66, Organa lasciò Coruscant a bordo della Sundered Heart[2], e andò in cerca di Jedi sopravvissuti. Dopo aver soccorso i Maestri Yoda e Kenobi.[3]

Note

[Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale