Fandom

Javapedia

Corrupter (classe Imperial)

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione.Questo è un articolo completo.

Il Corrupter era uno Star Destroyer di classe Imperial II, che servì come fiore all'occhiello dell'ammiraglio Garreth Holtz e della Task Force del Corrupter durante la Guerra Civile Galattica.

Storia

Il Corrupter fu uno degli Star Destroyer che parteciparono alla Battaglia di Hoth, rimanendo danneggiato dal cannone ionico della Base Echo. Dopo la battaglia, il Corrupter condusse l'attacco ad una piattaforma ospedaliera ribelle piena di feriti del campo di battaglia, dove i membri della Famiglia Azzameen consegnavano del bacta acquistato sul mercato nero sul trasporto Vasudra. Anche se almeno due terzi del personale Ribelle sono riusciti a fuggire, sia la piattaforma che la Vasudra andarono distrutte. Lo Star Destroyer successivamente collaborò al sequestro imperiale dei Servizi di Trasporto Stella Doppia, in collaborazione con le forze delle Industrie Viraxo.

Il Corrupter è stato in seguito incaricato di trovare la Defiance e la sua task force. Tuttavia, l'Intelligence Ribelle permise ai ribelli di monitorare e disturbare lo Star Destroyer e le sue navi di supporto. Mentre lottava per trovare le navi ribelli, i caccia stellari dell'Alleanza decimarono diversi importanti convogli di rifornimenti, tra cui un'operazione critica di rifornimento per lo stesso Corrupter. Con diversi danni al motore, non fu in grado di fermare la Task Force della Defiance fuoriuscita dal Settore Anoat.

In seguito a questo fallimento, come punizione l'ammiraglio Holtz venne assegnato all'Orlo Esterno per compiti di pattugliamento. Nel tentativo di limitare la pirateria, lo Star Destroyer incontra di nuovo le forze ribelli. Sulla base delle informazioni fornite dagli Hurrim interferisce con un'alleanza tra i ribelli e un gruppo di contrabbandieri e sequestra il Rifugio di Dunari, appartenente all'omonimo proprietario.

Il Corrupter venne infine distrutto in azione durante il tentativo di fermare un contrattacco ribelle contro gli Hurrim nella Battaglia della Base Hurrim, ponendo fine alle persecuzioni della nave contro i ribelli e dei loro alleati. E' molto probabile che l'ammiraglio Holtz fosse morto a bordo.

Curiosità

  • La storia del Corrupter comprende tutti gli obiettivi secondari riguardanti la nave contenuti nel videogioco Star Wars: X-Wing Alliance.
  • E' curioso notare che, nonostante nella Battaglia di Bettel venga detto che i motori del Corrupter siano stati disabilitati durante la Battaglia di Hoth, riesca ugualmente a dirigere le operazioni di catture dei ribelli e il sequestro delle attività degli Azzameen. E' possibile che dopo Hoth i tecnici di bordo fossero riusciti a compiere delle riparazioni temporanee all'iperguida, in modo da consentire alla nave di compiere il suo dovere di scovare e catturare i ribelli, fino a quando non si è incagliata nel Sistema Mev, richiedendo di conseguenza delle riparazioni più intensive.

Comparse

Fonti

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso