FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre

Coratanni
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Rishi

Morto/a

3640 BBY, Pearl's Girl, Rishi

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Femmina

Colore capelli

Castani

Colore pelle

Chiara

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Devastatori

Coratanni era un'Umana femmina nata su Rishi, a Raider's Cove. I suoi genitori erano dei mercanti e parte della gang dei Nova Blades, una delle tante che convivevano pacificamente sul pianeta. Decisa a non voler diveentare anche lei una semplice commerciante, un giorno si imbarcò su un trasporto in partenza e lasciò Rishi. La nave fu però abbordata dai Devastatori, una leggendaria banda di pirati. Coratanni riuscì a difendersi bene, e i pirati ne rimasero così colpiti che decisero di introdurla nella gang.

Coratanni acquistò presto una grande importanza, finché non decise di prendere il potere: cogliendo di sopresa il capitano, Ruugar, lo cacciò dalla nave, causandogli peraltro la perdita di una gamba durante il combattimento. Ruugar riuscì però ad assoldare un gruppo di eroi imperiali e repubblicani che attaccarono il covo della gang a Raider's Cove, uccidendo decine di pirati e alcuni luogotenenti di Coratanni, fino ad arrivare a lei, a bordo della Pearl's Girl, l'ammiraglia dei Devastatori. Lo scontro col capitano fu duro, anche grazie al suo compagno, Pearl, un volatile che faceva di tutto per difenderla, la qualcosa era ricambiata. Il team riuscì ad ucciderla, nonostante la sua fuga su un guscio di salvataggio, ma dovette poi vedersea con Ruugar.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale