FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Coral Vanda
Coral Vanda
Info produzione
Costruttore

Pantolomin Shipwrights

Modello

Incrociatore

Specifiche tecniche
Scudi

Attrezzati

Contromisure

Capsule di salvataggio

Armamento

Non presente

Mezzi di fuga

Decine

Passeggeri

600

Uso
Ruolo/i

Sottomarino da crociera

Era/e

Era della Nuova Repubblica

Han: "La Coral Vanda?"
Lando: "E' un casinò di lusso sotto l'oceano di Pantolomin. Compie viaggi di tre e sette giorni fra le grandi barriere coralline al largo del continente settentrionale. Ho sempre voluto andarci, ma non ne ho mai avuto l'occasione."
Han Solo e Lando Calrissian[src]
Il Coral Vanda era un noto sommergibile di lusso che operava negli oceani di Pantolomin.

Caratteristiche

Schemi Coral Vanda

Schemi del Coral Vanda.

Costruito localmente dalla Pantolomin Shipwrights, il Coral Vanda era uno degli hotel mobili più sontuosi della galassia, paragonabile solo alle gigantesche astronavi di lusso dei Mondi del Nucleo. Con un programma di traversate della durata di tre o cinque giorni standard, questi viaggi costituivano uno splendido giro turistico. Nonostante questo, la maggior parte delle persone che viaggiano a bordo della Coral Vanda giocavano d'azzardo in uno degli otto casinò, ognuno dei quali caratterizzato da un suo tema, dal nome e da uno specifico gioco. La nave metteva in evidenza, tra l'altro, la Camera Tralla e la Sala Saffkin.

Schema ponti Coral Vanda

Schema dei ponti passeggeri della Coral Vanda.

Storia

Nel 9 ABY i generali Han Solo e Lando Calrissian visitarono il Coral Vanda durante la ricerca di informazioni sulla leggendaria Flotta Katana. Tuttavia, a causa della doppiezza di una delle loro fonti, Solo e Lando vennero quasi catturati dalle truppe del Grande Ammiraglio Thrawn. Il Chiss fu poi in grado di proteggere le informazioni sulla flotta catturando il capitano Hoffner, un passeggero a bordo della Coral Vanda e l'unico, oltre a Talon Karrde, a conoscere l'ubicazione delle navi.

Comparse

Fonti