Fandom

Javapedia

Computer di Controllo Centrale

4 201pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.

Daultay Dofine: "Attivate i droidi."
Tey How: "Si, signore."
Daultay Dofine ordina a Tey How di attivare l'esercito droide di OOM-9.[src]
Il Computer di Controllo Centrale controllava l'armata droide della Federazione dei Mercanti.

Nel 3951 BBY questo tipo di computer controllante i droidi si trovava sula Visionary e controllava migliaia di droidi su Nar Shaddaa e altrove.

Prima dell'Invasione di Naboo la Federazione dei Mercanti utilizzata dei droidi da battaglia tutti soggetti al Computer di Controllo Centrale. Questo computer, che si trova su una nave comando in orbita o su una stazione, permetteva al Programma di Controllo Droide di trasmettere istantaneamente le informazioni e gli ordini da unità ad unità, non importa dove si trovavano sul pianeta.

La debolezza di questo sistema viene mostrato durante la Battaglia spaziale di Naboo. Una volta che la Nave di Controllo Droidi Vuutun Palaa venne distrutta da Anakin Skywalker, tutti i droidi semplicemente si bloccarono nella posizione in cui si trovavano. Inoltre, se i segnali di trasmissione erano bloccati, l'esercito una volta letale sarebbe ridotto a manichini immobili.

Questa modalità di controllo sarebbe stata ancora utilizzata nei droidi da battaglia della CSI durante le Guerre dei Cloni. I Separatisti, però, dotarono almeno alcuni dei suoi droidi da battaglia con cervelli droidi separati in modo da poter continuare a combattere le forze del Gran Esercito della Repubblica, anche dopo la distruzione dei computer di controllo centrali del pianeta.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso