Fandom

Javapedia

Compellor

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il Compellor era un Incrociatore Immobilizer 418 della Marina Imperiale sotto il comando del capitano Rigell. Venne rubato dai membri dell'Alleanza Ribelle, che ne sottrassero i proiettori gravitazionali per poi distruggerlo.

Storia

Durante la Guerra Civile Galattica il Compellor fu assegnato alla Task Force della Vengeance al comando dell'Ammiraglio Senn, come una nave tattica chiave nella missione di assimilare il Settore Airam all'Impero Galattico. Accoppiato a un piccolo gruppo di battaglia con lo Star Destroyer classe Imperial Rage, il Compellor divenne fondamentale nella missione di dare la caccia ai ribelli che si nascondevano e ai pirati Airam. Quando la flotta intercettò in un'area di sosta dei nemici il Compellor impedì a questi di fuggire nell'iperspazio.

I ribelli capirono subito l'importanza tattica del Compellor e cercarono di distruggerlo ripetutamente senza successo. Sopravvisse ad un assalto da parte dei piloti delle Squadriglie Viper e Phoenix nell'Attacco al Compellor per poi essere mandato al cantiere di riparazione KDY-77 nel Sistema Swellen perchè gli fosse installato un sistema di difesa anti-missilistico. Lungo il percorso venne deviato per unirsi al Gruppo Tattico Orion nell'Agguato nel Sistema Goff, dove il Compellor fu l'unica nave capace di sfuggire alla trappola ribelle.

Un secondo alla distruzione.jpg

Dei Trasporti Stormtrooper DX-9 classe Delta cercano di salire a bordo dell'Interdictor Compellor appena prima della sua autodistruzione.

Successivamente i ribelli riuscirono a rintracciarlo al centro di riparazione, a catturarlo durante la Battaglia di Swellen e a portarlo ad un impianto X7 Airam nel Sistema Mobetta. Lì i Ribelli rimossero i proiettori gravitazionali della nave danneggiata per incorporarli nell'Incrociatore medio classe Strike Peregrine.

Una volta che il Peregrine abbandonò la struttura, un gruppo di ricerca imperiale scovò l'Interdictor ormai inutile. Vennero inviati alcuni Trasporti Stormtrooper classe Delta per indagare nella nave abbandonata, gli imperiali furono colti alla sprovvista quando il Compellor, armato con esplosivi, esplose dall'interno. Tutti i trasporti andarono distrutti insieme all'Interdictor, cancellando tutte le prove del possesso dei proiettori gravitazionali dei ribelli e aprendo il Ritiro da Gallofree.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale