FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Comet Broom Service
Info organizzative
Guidata da
Luoghi

Sistema Cularin

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

La Comet Broom Service, conosciuta anche come Comet Broom, era un'azienda che operava nel Sistema Cularin durante gli ultimi anni della Repubblica Galattica.

Descrizione

La Comet Broom Service aveva il compito di tracciare le rotte spaziali attraverso la Nuvola Cometa di Cularin per qualsiasi tipo di spedizione. Distruggevano le comete vaganti che entravano nei percorsi contrassegnati e fornivano i dati astrometrici alla Cularin SpaceNav, mostrando i percorsi sicuri attraverso la nuvola. Inoltre usavano occasionalmente detoniti o mine per alterare le rotte delle comete più grandi.

Nell'azienda lavoravano circa 40 membri permanenti e 60 membri temporanei del personale ed aveva la sua base sulla Stazione Artom. Talvolta subappaltava i lavori alla società rivale Comet Busters.

Storia

La Comet Broom Service era gestita dagli Wookiee Mronk e Rroorgli. Durante le Guerre dei Cloni il Jedi Oscuro Garth Ezzar si travestì come il Maestro Jedi Lanius Qel-Bertuk e incontrò i due Wookiee per assumere la Service per avviare il Cometary Water Reclamation Project. Il progetto prevedeva di lanciare una cometa nell'atmosfera del pianeta Almas per aggiungere più acqua all'atmosfera, anche se Ezzar aveva altri piani.

Ezzar infilò deliberatamente un errore nei dati forniti dalla Comet Broom. Ciò causò il danneggiamento dell'astronave Fricasseed Nerf, e gli Eroi di Cularin vennero assunti per indagare su questo incidente. Viaggiarono fino alla Stazione Artom e incontrarono Mronk e Rroorgli, i quali li assicurarono che non c'era alcun problema con i dati.

Subito dopo Garth Ezzar uccise i due Wookiee. I loro corpi furono scoperti da una squadra di sicurezza della Comet Broom, che poi bloccò le partenze e gli arrivi di qualsiasi veicolo spaziale fino a quando qualcuno non avesse cominciato ad indagare sulle loro morti.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale