Fandom

Javapedia

Colonnello

4 204pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi. Il soggetto di questo articolo appare nella Era Legacy.

Un colonnello imperiale indossante l'Anello dell'Impero.jpg

Un colonnello imperiale con indosso l'anello con sigillo.

Il colonnello era un grado militare usato dalle truppe con base planetaria (come l'esercito imperiale), così come certi Corpi di Caccia Stellari. I colonnelli si classificavano sotto i generali e i superiori maggiori ed erano l'equivalente al grado navale di capitano.

Nell'esercito imperiale il grado di colonnello era diviso in diversi gradi. Il tenente colonnello, che potevano comandare un reggimento fino a 4.000 soldati, erano di grado più basso. Un alto colonnello erano il più alto grado di colonnello, comandante un gruppo tattico di 4-8 reggimenti.

Il grado di colonnello era utilizzato anche dal Dipartimento di Sicurezza Imperiale, come ad esempio il colonnello Wullf Yularen.

Colonnello ribelle.jpg

Un colonnello Mon Calamari dell'Alleanza Ribelle.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso