Fandom

Javapedia

Colonie

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Le Colonie, conosciute anche col nome di Regione d
Regione delle Colonie.jpg

Mappa della Regione delle Colonie.

elle Colonie
, era il nome dato ad una regione della galassia situata tra i Mondi del Nucleo e i Territori dell'Orlo Interno. Grazie alla sua vicinanza al centro economico e politico della galassia, era una regione ricca in gran parte costituita da mondi ricchi in piena espansione industriale.

Descrizione

Prima della nascita della Repubblica Galattica i pianeti delle Colonie furono tra le prime aree al di fuori del Nucleo ad essere colonizzati, e molti mondi nelle Colonie erano i membri fondatori. I mondi qui erano densamente popolati, industrializzati, e avevano la propria cultura, esattamente come i Mondi del Nucleo. I pianeti nelle Colonie erano estremamente ricco e altamente sviluppati, e potrebbero venire indicati come potenze da esportazione. Molti pianeti producono grandi quantità di materie prime, in particolare cibo e metalli per la produzione di droidi, astronavi e veicoli militari. Le operazioni di estrazione spesso lasciavano interi pianeti devastati e spogli.

Storia

Circa nel 27.000 BBY, i Gossam di Castell svilupparono la velocità ad iperguida che ha permesso loro di colonizzare diversi mondi lontani, tra cui Felucia nell'Anello Esterno. La maggior parte dei mondi nella sezione delle Colonie nota come "La Fetta" furono colonizzate dai 24.000 BBY. Durante il tardo periodo Pre-Repubblica, diversi ricchi mondi del Nucleo della Punta di Freccia colonizzarono vari mondi in questa regione attraverso l'utilizzo di navi generazionali e fondando degli imperi interstellari. I coloni di Humbarine colonizzarono Balmorra e Commenor mentre i Corelliani colonizzarono Byblos e Loronar. I coloni di Duros si stabilirono su Neimoidia e gradualmente si evolvono in una sotto-specie conosciuta come i Neimoidiani dal 15.000 BBY. Grazie alla lenta corsa nell'iperspazio e la mancanza di comunicazione, questi mondi colonizzati si staccarono dai loro pianeti madre dopo aver affrontato qualche conflitto.

La formazione della Repubblica Galattica nel 25.000 BBY ha aiutato a minimizzare il conflitto tra il Nucleo e le Colonie e ad espandere gli sforzi di colonizzazione nella regione. La cosa è stata facilitata dalla scoperta della Rotta Corelliana e della Rotta Perlemiana Commerciale che hanno portato alla creazione di diversi nuovi mondi colonia, tra cui la base del cantiere Loronar, Yabol Opa, Raithal, Arkania e i mondi agrarie del sistema Delle. Nel 22.000 BBY, i Duros su Neimoidia avevano stabilito alcuni mondi colonia conosciuti come i "pianeti portafoglio". Uno di questi mondi, Cato Neimoidia, aderì alla Repubblica in quell'anno.

Settori

Pianeti

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso