FANDOM

Eras-legends

Colla IV
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Interno

Sistema

Sistema Colla

Soli

1: Colla

Posizione orbitale

4

Coordinate

N-9

Informazioni fisiche
Terreno principale

Tropicale

Fauna nativa

Pisto

Punti d'interesse

Nido di Creazione Colicoide

Politica
Specie native

Colicoidi

Linguaggio/i

Colicoide

Affiliazioni

Colla IV, o semplicemente Colla, era il pianeta natale degli insettoidi Colicoidi, i creatori dei Droideka, del droide Annihilator, dei droidi insetto e del Tri-Caccia Droide. Era governato dal Sovrano del Nido Colicoide e i suoi ingegneri progettisti di navi stellari erano conosciuti più per ingenuità piuttosto che per lo stile. La società produttrice di droidi principale del pianeta era il Nido di Creazione Colicoide.

Si sapeva ben poco, oltre all'essenziale, del pianeta, a causa del fatto che ogni persona sbarcatavi svaniva nel nulla. Ciò era dovuto alla natura violenta e aggressiva dei Coicoidi, i quali non erano affatto ospitali con gli stranieri e talvolta li mangiavano.

Storia

Il pianeta divenne il luogo di una battaglia durante le Guerre dei Cloni.

Nel 4 ABY Colla IV era diventato un pianeta fortezza imperiale. La sua liberazione nel 5 ABY fu una grande vittoria della Nuova Repubblica.

Decenni più tardi, durante le fasi finali della Guerra degli Yuuzhan Vong, Colla IV fu liberato dal controllo degli invasori e funse da base per le flotte dell'Alleanza Galattica che viaggiavano tra Kashyyyk e Commenor durante le fasi di preparazione per la Battaglia di Yuuzhan'tar.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale