Fandom

Javapedia

Coleman Trebor

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

MonMothma.jpg Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Coleman Trebor (… - 22 BBY) era un Maestro Jedi che era stato invitato a sedere nel Consiglio Jedi dopo la morte di Yarael Poof.

Il Maestro Jedi Coleman Trebor si considera più un diplomatico che un combattente, ed è conosciuto per le sue mediazioni nelle dispute interplanetarie. Anche se capace di negoziazioni aggressive, preferiva le parole all'azione. Prima di unirsi al Consiglio Jedi provò a cooperare con i media galattici, qualcosa che i Jedi non vedevano di buon occhio. Trebor era ben conosciuto per la sua saggezza. Come molti dei suoi pari del Consiglio Coleman prende parte al conflitto della Battaglia di Geonosis. Con uno scatto di eroismo prova ad attaccare il Conte Dooku da solo, anche se il Conte sorpassa di molto Trebor nell'abilità nel maneggiare la spada laser, conoscendo alla perfezione lo stile Makashi, mentre Trebor padroneggia il Niman. Non riesce ad avere un duello perché Jango Fett spara alla sua testa con precisione, uccidendolo. Questo dimostra come non tutti gli Jedi del Consiglio devono per forza essere degli spadaccini eccellenti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso