Fandom

Javapedia

Clone Cadets

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Clone Cadets

Clone cadets.jpg
"Clone Cadets"

"L'unione fa la forza"

Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Tre

Episodio

1

Regista

Dave Filoni

Sceneggiatore

Cameron Litvack

Produzione n.

3.01

Mandato in onda
Cronologia dell'episodio
Era

Era dell'Ascesa dell'Impero

Episodio precedente

"Lethal Trackdown"

Episodio successivo

"ARC Troopers"

"I fratelli in armi sono fratelli per la vita"
―Morale

Clone Cadets (L'unione fa la forza) è il primo episodio della terza serie di Star Wars: The Clone Wars ed è stato trasmesso negli Stati Uniti il 17 settembre 2010 e in Italia l'8 aprile 2011.

Titoli di apertura

Clone Cadets
Le truppe cloni si radunano! 
Mentre la guerra imperversa 
nella galassia, 
l'esercito di cloni 
della Repubblica si batte 
per la vittoriacontro le 
melvagie forze separatiste.
Coraggio, valore, unità:
la linfa della vittoria 
sul campo di battaglia e
nello spazio.

Tutto ha inizio sul pianeta 
Kamino dove il generale jedi 
Shaak Ti supervisiona 
l'addestramento dei cloni 
con l'aiuto di cacciatori 
di taglie sotto contratto. 
Cresciuti per essere soldati perfetti,
questi cadetti devono 
prima essere sottoposti 
ad un intenso addestramento 
fisico e mentale prima 
di essere mandati in guerra...

Trama

La squadra Domino è nel bel mezzo di un esercizio di pre-laurea su Kamino, in preparazione al fronte di guerra. Lo scopo del test è quello di raggiungere il faro in cima alla cittadella, sorvegliata da droidi da addestramento. Tuttavia, il loro lavoro è disfunzionale, come ha osservato il loro istruttore, il cacciatore di taglie Bric appena stato ingaggiato, che sta osservando l'esercizio con il suo collega, anche lui cacciatore, El-Les e il Maestro Jedi Shaak Ti. Pensando che la squadra sia un fallimento totale, Bric suggerisce di mandarli al dovere di manutenzione insieme a 99, un clone deforme.

Le presunzioni di Bric presto gli viengono date ragione, infatti la squadra Domino fallisce l'esercizio venendo sconfitti dai droidi da addestramento. Poco dopo alle camerate, Echo cerca di ricordare ai suoi fratelli che devono seguire gli ordini. Questo lo ottiene in una zuffa con CT-782 poco prima che intervenisse Bric a fermarli. Altrove su Tipoca City, Lama Su sta valutando se liberarsi della squadra Domino, ma lascia la decisione finale a Shaak Ti.

Il giorno dopo il comandante ARC Trooper Colt è arrivato per supervisionare le prove finali. La squadra Bravo, la prima a fare il test, supera la prova a pieni voti. Quando è il turno della squadra Domino, Droidbait viene colpito e 782 decide di lasciarlo indietro fallendo la prova e così Colt rimprovera la squadra per i loro errori. Mentre passeggiano fra le camerate, El-Les dice a Bric di far ripetere la prova alla squadra Domino, anche se Bric ha poca fiducia in loro, e 99 li ascolta.

Quella notte, Fives e Echo fanno visita alla Maestra Jedi Shaak Ti per chidere a lei di essere trasferiti alla squadra Bravo. Ma Shaak Ti glielo nega, spiegando a loro che devono imparare a lavorare come una squadra insieme agli altri membri, e dicendo che potranno ripetere la prova. Nel frattempo, CT-4040 viene convocato da Bric dove quest'ultimo lo rimprovera. Il cacciatore di Taglie cerca di provocarlo per fare in modo che lui lo attacchi, facendo in modo di far cacciare via la squadra, ma il cadetto si rifiuta. L'unica cosa che riesce a fare Bric è soprannominarlo, involontariamente, Cutup(Disastro).

Nella notte, 782 decide di di andarsene ma 99 lo sorpende. Egli convince 782, il quale continua a chiamare Hevy, circa l'importanza della fratellanza e del lavoro di squadra. Il giorno dopo ha preso, da 99, il soprannome Hevy molto a cuore e prende la leadership della squadra. Durante la prova, trovano la coerenza di squadra che era mancata l'ultima volta ,ma appena raggiungono la cittadella si rendono conto che i cavi, necessari per scalare il faro, non ci sono perchè li aveva rubati Bric. El-Les dice a Shaak Ti che questa è ingiustizia, ma lei afferma tranquillamente che nemmeno per i Separatisti sarebbe fair play.

Per raggiungere il faro, la squadra Domino spara contro i cannoni della parete distruggendoli e utilizzando questi ultimi come scale per raggiungere la cima portando a termine la prova. Shaak Ti si complimenta con Bric per gli sforzi nella realizzazione di questi cloni nel modo migliore, e Bric è costretto ad ammettere che El-Les aveva ragione. In segutio i Cacciatori di Taglie consegnao alla squadra Domino le loro medaglie per aver superato la prova. Come segno di gratitudine Hevy regala a 99 la sua medaglia. La squadra Domino si unisce con il resto dei fratelli per andare a combattere sul fronte in prima linea.

Comparse

Dietro le quinte

Inoltre su Fandom

Wiki a caso