Fandom

Javapedia

Cliegg Lars

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

Cliegg Lars era un estrattore di umidità su Tatooine. Sposò Shmi Skywalker e aveva già un figlio, Owen al quale quando morì lasciò tutto.

Biografia

Figlio di Gredda e Lef Lars, Cliegg nacque su Tatooine nell'82 BBY, e divenuto adolescente si ribellò al suo destino, fuggendo dalla sua famiglia e trasferendosi sul mondo di Ator. Qui si sposò con una giovane donna chiamata Aika che diede alla luce Owen: ma il parto fu lungo e travagliato e la madre morì subito dopo. Distrutto da questa tragedia, Cliegg tornò su Tatooine e si riconciliò con i suoi genitori. Anni dopo l'uomo comprò da Watto Shmi Skywalker, la madre di Anakin Skywalker, e insieme andarono a vivere in un posto sperduto nel deserto, oltre Mos Eisley. Nel 22 BBY Shmi viene rapita dai Sabbipodi e lui, durante un tentativo di liberarla, viene mutilato alle gambe, pochi mesi dopo arriva Anakin in cerca di sua madre e qui fa la conoscenza di Cliegg, suo figlio Owen e la sua fidanzata Beru Whitesun. In quel breve periodo ospitò la senatrice Padmè Amidala. Una volta che Anakin fu di ritorno dalla sua missione di salvataggio dovette subito ripartire a causa di un messaggio proveniente da Obi-Wan Kenobi. Cliegg permise ad Anakin di portarsi dietro il droide protocollare C-3PO. Quando morì lasciò tutte le sue proprietà al figlio Owen.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso