Fandom

Javapedia

Clegg Holdfast

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Ampliandolo aiuterai la Javapedia.
250px-Clegg.jpg
Clegg Holdfast
Informazioni biologiche
Nato/a

New Plympto

Descrizione fisica
Specie

Nosaurian

Sesso

Maschio

Altezza

1,52 metri

Clegg Holdfast è stato un giornalista e uno dei partecipanti alla corsa della Boonta Eve Classic nel 32 BBY. Ha usato un Keizar-Volvec KV9T9-B Wasp.

Biografia

Sebbene il Nosauriano è stato considerato una presa in giro alla Boonta data la sua scarsa abilità di pilota, Clegg si è fatto un bel nome sulla scena dei Podrace, essendo uno dei primi giornalisti di Sguscio Trimestrale. In verità, questo è stato il fattore determinante per la carriera di Holdfast. Molti dei suoi fedeli lettori hanno protestato affermando che era troppo rischioso per il Nosaurian, ma Clegg Holdfast è risultato irremovibile. Nella Boonta Eva Classic, durante il secondo giro Sebulba ha fatto schiantare Clegg Holdfast contro una parete di roccia servendosi di lanciafiamme illegali. Clegg ha riportato gravi lesioni. Dopo essersi rimesso nell'Ospedale di Mos Espa, è tornato a Sguscio Trimestrale, ha utilizzato alcune sue connessioni come giornalista per cambiare i documenti ufficiali per dimostrare che aveva finito il Boonta Eva Classic al settimo posto, con un tempo di circa trenta minuti (il doppio di Anakin Skywalker). La sua reputazione così fu conservata e Holdfast ha continuato a scrivere per Sguscio Trimestrale.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso