Fandom

Javapedia

Clan Toom

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

"Pagateci abbastanza e faremo scontrare i mondi."
―Motto del Clan Toom[src]

Il Clan Toom era un'organizzazione criminale motivata esclusivamente dal profitto. Il quartier generale del clan era situato in una base sotterranea in mezzo ai rifiuti nella zona nord di Dorvalla. Essi erano inizialmente un'operazione di salvataggio che usava gli Incrociatori Interdictor per salvare coloro che rimanevano bloccati nello spazio, ma ben presto diventarono un gruppo di pirati. Sopravvissero corrompendo i Corpi Spaziali di Dorvalla, i quali accettarono di ignorare la loro esistenza purché non lavorassero all'interno del Settore Videnda.

Nel 33 BBY il leader del clan era Nort Toom. Il clan era costituito in gran parte da Weequay e Nikto, con un numero minore di Abyssini, Gamorreani, Aqualish e Barabel.

Il Clan Toom venne assunto da due aziende minerarie estraenti Lommite, la Lommite Limited e la InterGalactic Ore, per sabotare le chiatte minerale appartenenti ognuna alla società rivale. Volendo adempiere ad entrambi i contratti, i Toom costrinsero entrambe le chiatte a uscire dall'iperspazio utilizzando i loro Interdictor, facendo schiantare le navi in competizione sulla superficie di Eriadu.

Ognuna delle due aziende si convinse che il clan avesse tradito gli accordi presi. Poco dopo l'incidente su Eriadu una piccola forza composta da truppe di entrambe le società attaccò il covo del clan su Riome. Il Clan Toom tentò di difendersi, ma inutilmente, dall'attacco e dovette soccombere alle forze congiunte.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale