FANDOM

Star Wars The Force Awakens-CUT
ATTENZIONE SPOILER
C'è stato un risveglio. L'hai sentito?
Questa pagina è correlata con Star Wars: Episodio VII, e potrebbe contenere degli spoiler!

Eras-canon

Inflictor
Cimitero di Astronavi
Informazioni generali
Posizione

Jakku

Il Cimitero delle Astronavi, conosciuto anche come Cimitero dei Giganti o come Cimitero di navi era una vasta area desertica del pianeta Jakku. Prendi il nome dalle "gigantesche" e numerose astronavi che si schiantarono tra le dune del deserto di Jakku. Infatti, circa un anno dopo la Battaglia di Endor, la Nuova Repubblica e l'Impero Galattico combatterono una battaglia su Jakku e astronavi di entrambe le fazioni si schiantarono sul suolo, disseminando il deserto di relitti. Tra le macerie di enormi navi da guerra, tra cui il Super Star Destroyer Ravanger, la fanteria della Repubblica tentò di sferrare un colpo decisivo contro le forze imperiali, le quali stavano cercando di difendere la loro fabbrica d'armi. In una sezione del cimitero, il Crackle, il terreno sabbioso aveva stato trasformato la sabbia in vetro grazie al calore generatosi da un schianto.

Dietro le quinte

Il "Cimitero dei Giganti" è una delle due mappe rilasciate l'8 Dicembre 2015 per il videogioco Star Wars Battlefront.

Comparse