Fandom

Javapedia

Chiostro del Tormento Rabbioso

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era Pre-repubblicana.

Chiostro del Tormento Rabbioso
Info generali
Costruito

Korriban

Costruttore

Impero Sith

Utilizzo
Era/e

Era Pre-Repubblicana

Affiliazione/i

Impero Sith

Il Chiostro del Tormento Rabbioso era una tomba situata sul pianeta Korriban e il luogo dell'eterno riposo dell'antico sovrano Sith conosciuto come Tormento Rabbioso.

Storia

Costruita dagli antichi Sith per ospitare la salma del loro imperatore Tormento Rabbioso, il chiostro venne costruito per garantire che tutti gli intrusi morissero al suo interno. Alla morte di Tormento, il suo corpo fu sepolto nella camera più interna del chiostro, mentre le cripte più piccole furono costruite per contenere i suoi servi e i più stretti alleati. Le sale che portano al suo sancta sanctorum erano protette da colonne impostate per crollare sopra agli intrusi mentre vi passavano sotto, mentre i muri erano irti di letali dardi avvelenati.

Molto tempo dopo la chiusura della tomba, l'esule Jedi Sorzus Syn e una squadra di sacerdoti e schiavi si infiltrarono nella tomba per saccheggiarla. Entrando nel chiostro, due schiavi del gruppo furono abbattuti, mentre lei potè accedere al sancta sanctorum, credendo che fosse un nesso di energia del lato oscuro. Syn trascrisse questa esperienza nel suo diario, col quale in seguito sarebbe stato compilato il Libro dei Sith.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale