Fandom

Javapedia

Children of the Force

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Children of the force.jpg
"Children of the Force"

"I figli della Forza"

Serie

Star Wars: The Clone Wars

Stagione

Due

Episodio

3

Regista
Sceneggiatore
Produzione n.

2.03

Mandato in onda

9 ottobre 2009

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Cargo of Doom"

Episodio successivo

"Senate Spy"

"Il primo passo per correggere un errore è la pazienza."
―Morale[src]

Children of the Force (I figli della Forza), è il terzo episodio della seconda stagione di Star Wars: The Clone Wars, trasmesso negli USA il 9 ottobre 2009 e in Italia il 23 aprile 2010.

Titoli di apertura

Children of the Force
Caccia al ladro! 
In un prode assalto, Anakin Skywalker e
la sua padawan Ahsoka hanno abbordato 
la nave da guerra del crudele mercenario Cad Bane
per recuperare l'Holocron che aveva rubato,
contenente la lista dei bambini della galassia 
destinati a diventare i futuri cavalieri Jedi.

Dopo una caccia senza tregua e una cruenta lotta,
Anakin e le sue truppe sconfiggono Bane 
ma sono costretti ad evacuare la nave 
ormai condannata senza l'Holocron...

Trama

Fintosi un clone ferito, Bane riesce a fuggire dalle grinfie di Anakin e i suoi proprio sotto il loro naso, quindi, per ordine di Lord Sidious, si mette alla ricerca di quattro bambini i cui nomi sono contenuti nell'olocrone rubato. Ritornati al tempio, i maestri Yoda, Mace Windu, Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker cercano di trovare i bambini, meditando, prima che lo faccia Bane. Il primo bambino che si trova su Glee Anselm è già stato catturato, però riescono a rintracciare gli ultimi due bambini, uno su Rodia e l'altro su Naboo. Obi-Wan si dirige su Rodia ma quando arriva vede già il bambino in mando a Bane, allora Obi-Wan cerca di fermarlo ma il Cacciatore sale sul suo Xanado Blood e fugge. Nel frattempo Anakin e la sua padawan arrivano su Naboo e si dririgono alla città dei Gungan. Bane arriva poco dopo e mentre si trova davanti alla culla per prendere il bambino, scopre che il bambino non c'è ma scopre Ahsoka che grazie all'aiuto del suo maestro, arrestano Bane. Bane, interrogato dai Jedi rivela la posizione dell'olocrone. Obi-Wan e Mace si dirigono con Bane al luogo dove si trova l'Holocron mentre Anakin Skywalker e la sua padawan Asoka cercano di scoprire i segreti della nave del Cacciatore di taglie e scoprono che uno dei suoi viaggi è stato su Mustafar dove Jedi non avevano intercettato nessun bambino e quindi i due si dirigono su Mustafar per salvare i bambini. Bane riesce infine a fuggire, ma i Jedi riescono a salvare i bambini e recuperare l'Holocron con il cristallo.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Dietro le quinte

  • Children of the Force è il terzo ed ultimo episodio della trilogia dell'olocrone.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso