Fandom

Javapedia

Chewbacca

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Wiki.png Questo articolo è una pagina maggiore

Ampliandola aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi.

Mc chewbacca.jpg
Chewbecca
Info biografiche
Pianeta madre

Kashyyyk

Nato/a

200 BBY

Morto/a

25 ABY

Descrizione fisica
Specie

Rwook, una sottospecie Wookiee

Sesso

Maschio

Altezza

2,28 m

Colore capelli

Marrone

Colore occhi

Marroni

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i

Chewbacca, o Chewbecca (Ciubecca) nell'edizione italiana, soprannominato Chewie, o Chewbe (Ciube) nell'edizione italiana, era un Wookiee compagno e amico del contrabbandiere Han Solo.

Saggio e grande tecnico, aveva molta dimestichezza con la tecnologia, era perfettamente in grado di capire il linguaggio Comune, ma a causa della propria struttura fisica, non poteva parlarlo, per questo rispondeva nella sua lingua nativa, il Shyriiwook. Chewbecca era interpretato dall'attore Peter Mayhew.

Dietro le quinte

George Lucas ha rivelato in un'intervista svolta per i contenuti extra dell'edizione DVD della saga come l'idea per questo personaggio gli sia sopraggiunta vedendo, mentre guidava per le strade di Los Angeles, un San Bernardo seduto sul sedile anteriore per il passeggero.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso