FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Cerebus
Cerebus
Info produzione
Classe

Incrociatore pesante classe Neutron Star

Uso
Era/e

Era della Ribellione

Presente in battaglie/eventi

Ricognizione sulla Task Force del Corrupter

Affiliazione

Impero Galattico

Task force

Task Force del Corrupter

Comandante/i

Capitano Tains

Il Cerebus era un Incrociatore pesante classe Neutron Star che faceva parte della Task Force imperiale del Corrupter. Era comandato dal Capitano Tains.

Dopo la sconfitta ribelle ad Hoth nel 3 ABY il Cerebus accompagnò lo Star Destroyer classe Imperial II Corrupter nella sua ricerca della Task Force della Defiance. Durante questa ricerca il Cerebus è tra le navi aventi il compito di lanciare i droidi sonda per i Territori dell'Orlo Esterno nel tentativo di rintracciare i Ribelli. Questa missione si concluse con un fallimento, quando un raid ribelle formato da due A-Wing, uno dei quali pilotato da Ace Azzameen, colpì la task force e distrusse i droidi sonda che il Cerebus aveva lanciato. Il gruppo sonda lanciato dall'incrociatore era il gruppo Diviner.

Curiosità

  • Il nome del Cerebus sarebbe ispirato a quello di Cerbero, il cane a tre teste guardiano degli inferi nella mitologia greca, se non che è stato scritto in maniera errata.
  • La distruzione del Cerberus è un obiettivo opzionale per il giocatore, in caso voglia accumulare punti bonus.

Comparse