Fandom

Javapedia

Cereano

4 154pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Cerean NEGAS.jpg
Cereani sono una specie umanoide mammifera proveniente dal pianeta Cerea nell'Orlo Mediano. Hanno alte teste affusolate che ospitano grandi cervelli binari i quali consentono loro di concentrarsi su più cose allo stesso tempo. A parte questa particolarità, fisicalmente i Cereani sono praticamente uguali agli Umani, con la differenza di avere due cuori per far confluire più sangue ai cervelli più grandi del normale.

maschi Cereani invecchiano più velocemente delle femmine, che hanno un ciclo vitale simile a quello degli Umani. Per questo motivo ci sono più femmine che maschi (il rapporto è di circa venti a uno), il che rende il matrimonio poligamico necessario per la sopravvivenza della loro specie. Ogni maschio Cereano aveva una "sposa-vincolata", la prima a sposarsi con l'individuo, e da quattro a dieci "spose-onorarie".

Famosi per il loro intelletto, i Cereani diventavano spesso dei Cavalieri Jedi ed erano esonerati dall'obbligo di celibato dei Jedi a causa del loro tasso di natalità molto basso. Uno di questi fu il Maestro Jedi Ki-Adi-Mundi, il quale servì l'Ordine Jedi prima e dopo lo scoppio delle Guerre dei Cloni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso