Fandom

Javapedia

Cavaliere Jedi

4 146pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

250px-Knighting ceremony.jpg

La cerimonia di investitura di Anakin Skywalker

Cavaliere Jedi era un grado dei Jedi all'interno dell'Ordine Jedi, che seguiva il titolo di Padawan e precedeva quello di Maestro Jedi. Un Padawan sarebbe diventato un Cavaliere Jedi dopo aver superato le Prove Jedi. Un Padawan poteva militare sotto la guida di un Cavaliere o di un Maestro Jedi un determinato numero di anni prima di aquisire il titolo. Obi-Wan Kenobi aveva passato dodici anni sotto la guida di Qui-Gon Jinn prima di diventare Cavaliere, circa lo stesso tempo che impiegò Anakin Skywalker. L'Ordine era formato per la maggior parte da Cavalieri, che ne costituivano la colonna portante. I Cavalieri venivano spesso inviati in missioni per riportare la pace nella galassia. Nonostante alcuni Cavalieri fossero chiamati "Maestri" dai loro apprendisti, in realtà non ricoprivano quella carica.

Una volta che un Padawan aveva superato le Prove, era investito Cavaliere dal Consiglio Jedi, e diventava membro attivo dell'Ordine. A questo punto i Cavalieri decidevano se interessarsi nelle missioni per portare la pace nella galassia, o se addestrare un nuovo Padawan.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso