FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Prima

Prima Battaglia di Javin

Durante

Battaglia del Settore Tungra

Dopo

Seconda Battaglia di Javin

Cattura dell'Avamposto D-34
Conflitto

Guerra Civile Galattica

Data

3 ABY

Luogo

Avamposto D-34, Sistema Javin

Esiti

Vittoria ribelle, Avamposto D-34 catturato

Combattenti

Impero Galattico

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica/Mugaari

Forze

Avamposto D-34 (unica conosciuta)

Ignote

Vittime

Avamposto D-34 catturato

"Durante il nostro attacco all'area armi Mugaari/Ribelle, i ribelli hanno lanciato un raid contro l'Avamposto D-34."
Ufficiale da Briefing Imperiale[src]

La Cattura dell'Avamposto D-34 fu una battaglia combattuta durante la Guerra Civile Galattica. Mentre una forza d'attacco, costituita dalla Fregata Nebulon-B Fogger, stava attaccando l' Area di Carico Mugaari nel Settore Tungra, l' Alleanza Ribelle lanciò a sua volta un attacco contro l'Avamposto D-34, riuscendo a catturarlo.

Battaglia

I dettagli della battaglia sono sconosciuti, ma si diceva che l'Avamposto D-34 avesse lottato coraggiosamente nonostante la sua caduta in mano ai ribelli.

Conseguenze

"E' caduto in mano ai ribelli, nonostante una lotta coraggiosa."
―Ufficiale da Briefing Imperiale[src]

Con l'avamposto catturato i ribelli iniziarono a saccheggiarne le attrezzature. Tuttavia il loro punto d'appoggio su di essa non sarebbe durato a lungo quando la forza d'attacco imperiale fosse tornata per riconquistare la base.

Questo evento attirò l'attenzione dell'Ordine Segreto dell'Impero. Per loro il fatto più preoccupante era che i ribelli avevano sincronizzato questo attacco mentre il grosso delle forze imperiali era impegnato in un altro settore, e credevano che questo non fosse una coincidenza.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale