FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Casata Andrim
Info familiari
Specie

Umani

Membri della famiglia notevoli

Jestra Andrim

Pianeta/i d'origine

Kuat

Info storiche
Altre info
Era/e

Era della Ribellione

La Casata Andrim era una casata nobiliare Kuati. Ad un certo punto della sua storia gli Andrim assunsero il carpentiere Trondor Pyn per spiare la Casata Purkis, una famiglia loro rivale. Tuttavia Pyn venne successivamente catturato dai rappresentanti della casata rivale e costretto ad agire come doppiogiochista per spiare gli Andrim per conto loro. Nel disperato tentativo di ottenere il compenso dai suoi accordi tra le due casate, Pyn pianificò di far saltare in aria le strutture portuali di entrambe le famiglie di Kuat, per distrarre la loro attenzione mentre fuggiva dal pianeta.

Durante l'egemonia dell'Impero Galattico gli Andrim svilupparono alcuni nuovi sistemi di armamenti per gli Star Destroyer Burning Vengeance e Legacy. Le due navi furono successivamente sottoposti ad alcuni test sulle armi nel Sistema Belgaroth e la Casata Andrim segretamente inviò un agente per monitorare la procedura, poiché sospettavano che l'Impero avrebbe minimizzare l'efficacia delle armi al fine di ottenere con l'inganno un prezzo scontato. Tuttavia l'agente non fu in grado di lasciare il sistema a causa di un campo di interdizione generato dagli imperiali, costringendo la rappresentante della Casata Jestra Andrim ad ingaggiare un gruppo di agenti su Kuat per incontrarsi con la loro spia per raccogliere i dati relativi al test sugli armamenti. Tuttavia, senza che gli Andrim lo venissero a sapere, i loro rivali della Casata Depon assassinarono il loro uomo per sostituirlo con un sosia.

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale