Fandom

Javapedia

Carabina blaster

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Carabina.png

Carabina Blaster

La carabina blaster è una variante del fucile blaster di dimensioni ridotte con una canna corta e un'impugnatura compatta a due mani che lo rendono più simile a una lunga pistola che a un vero fucile. Il costo si aggirava intorno ai 900 crediti (850 se sprovvista di calcio pieghevole).

Descrizione

Hanno offerto vantaggi distinti da altre armi. In primo luogo, essi erano generalmente più piccoli e più leggeri dei loro cugini più pesanti,questo  ha permesso loro più capacità soprattutto in ambienti confinati; avevano anche un maggiore rateo di fuoco di un tipico fucile blaster. In aggiunta, le carabine erano spesso più economiche da produrre rispetto ai fucili normali. In cambio di questi vantaggi, tuttavia, avevano una gittata più breve, meno precisione e un potere di arresto minore.

Le cartucce energetiche usate dalle carabine avevano solitamente una capienza di circa 50 colpi.

Utilizzi

Nonostante questi svantaggi, le carabine erano generalmente più semplici e più facili da usare rispetto a fucili, ed erano quindi molto popolari tra i teppisti non qualificati o proprietari civili in cerca di semplicità, robustezza e facilità d'uso. Essi sono stati spesso utilizzati dai nomadi come i predoni Tusken  di Tatooine. Molti proprietari di una casa di frontiera avevano una carabina per la sicurezza domestica. Owen Lars  possedeva una carabina blaster alla sua fattoria su Tatooine per difendersi dai predoni Tusken. Tuttavia, molte persone qualificate in armi a distanza spesso preferivano queste armi.

Storia

Forse il miglior esempio di quest' arma era la Carabina EE-3 di Boba Fett. Le forze speciali Rodiane preferivano però la Carabina pesante 9118 N'Gant-Zarvel durante le loro missioni, nonostante la sua caratteristica tonfo durante il tiro.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale