FANDOM

Eras-canon

Capi di Stato
Info generali
Tipo di organizzazione

Comitato consultivo imperiale.

Membri
Info storiche
Altre info
Affiliazione/i

Impero Galattico

Nils Tenant: "Ancora caccia degli ex alleati del generale Grievous. E tu?"
Wihluff Tarkin: "Pacificazione. Tornato per partecipare a una riunione dei Capi di Stato."
―Nils Tenant e Wilhuff Tarkin.[src]

I Capi di Stato dell'Impero Galattico erano membri del gruppo dirigente che consigliava l'Imperatore su tutte le questioni marziali strettamente connesse. Il gabinetto era composto dai capi dell'Esercito e della Marina Imperiali, ed erano noti per lavorare a stretto contatto con i ministri dell'Imperial Security Bureau e della NIA.

Nel sesto anno del regno dell'Imperatore Palpatin, i membri principali dell'organizzazione erano il Generale Cassio Tagge, l'Ammiraglio Conan Antonio Motti e i contrammiragli Kendel Ozzel e Tiaan Jerjerrod, così come diversi alti ufficiali della COMPNOR. A seguito di alcuni cambiamenti nel campo militare imperiale furono raggiunti dall'ammiraglio Nils Tenant. Durante il diciannovesimo anno del regno di Palpatine i Capi di Stato erano riuniti sulla Morte Nera, e quindi la maggior parte di essi rimase uccisa quando la stazione da battaglia andò distrutta. Il generale Tagge, unico sopravvissuto, viene promosso al grado di Gran Generale e nominato comandante supremo delle forze armate.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale