Fandom

Javapedia

Campo compressore

4 198pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Un campo compressore era un tipo di campo di forza basato su un "principio" simile a quello del raggio traente,solo che era inverso così da creare una pressione esterna sull'oggetto colpito.Essenzialmente,esso premeva sull'oggetto invece di trascinarlo.I campi compressori o i raggi traenti erano troppo diffusi per causare differenze negli esseri organici o nei piccoli veicoli.Comunque,i veicoli più grandi erano soggetti al rischio del guasto dei repulsori.

Uso

I campi compressori erano generati artificialmente per numerose applicazioni.Il Distruttore Stellare classe-Imperiale Devastatore usò uno di essi per contenere la Tantive IV nel momento che i Ribelli tentarono di farla esplodere una volta che era stata caricata a bordo utilizzando dei raggi traenti.In questo istante,il campo compressore era stato generato come se fungesse da scudo a raggio,un tipo di scudo deflettore,che dopodichè ha seguito i contorni del velivolo catturato.

Durante una chirurgia per salvare l'Ammiraglio Daala in seguito alla Battaglia di Despayre,un minuscolo campo compressore fu usato per per frenare il flusso di sanguinamento da una emorragia.In questo istante,il campo fu impiegato per premere su un punto specifico.

Jax Pavan e il droide I-5YQ volarono in un campo compressore(possibilmente un raggio traente) per scappare da un IPS.Quest'impresa ebbe successo,col risultato della distruzione dell'IPS,dopo che li ebbe seguiti.

Dietro le quinte

Sembrerebbe logico,dato l'onnipresente uso del raggio traente nella galassia,che il campo compressore fosse ampiamente distribuito come il primo citato,da come appare che ci fosse solo una modifica nel principio.In tal caso,non è chiaro,comunque,se tutte le astronavi equipaggiate coi raggi traenti fossero provviste anche di campi compressori;o se il Devastatore era un caso speciale dato il suo stato che era come quello della nave ammiraglia di Dart Fener.Non è nemmeno chiaro se il raggio traente e il campo compressore sono creati tutti e due dallo stesso congegno o da uno per ciascuno.

Vedi anche

Inoltre su Fandom

Wiki a caso