FANDOM

V-19 Torrent TCW
V-19 Torrent
Informazioni di produzione
Costruttore

Slayn & Korpil

Classe

Caccia Stellare

Costo

120.000AurebeshSans-Serif credit

Specifiche tecniche
Lunghezza

6 m

Larghezza

26 m

Altezza/profondità

9 m (in volo)

Iperguida

Classe 1.0

Modello iperguida

Classe 1.0

Armamento
Equipaggio

Pilota (1)

Passeggeri

Nessuno

Autonomia

1 settimana

Usi
Ruolo/i

Caccia stellare

Anno d'introduzione

22 BBY

Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Il caccia stellare V-19 Torrent era un caccia d'assalto, prodotto dalla Slayn & Korpil, con eccezionale manovrabilità e velocità al servizio della Repubblica Galattica durante le Guerre dei Cloni.

Lo si può considerare il predecessore del caccia stellare Alpha-3 classe Nimbus V-wing.

Descrizione

V19TorrentConsole

La console del V-19

Il V-19 Torrent aveva la particolarità di possedere due paia di alettoni pieghevoli (S-foil) che davano alla nave grande manovrabilità e permettevano ai piloti di entrare facilmente nel tettuccio scorrevole della cabina di pilotaggio. Gli S-foil inferiori erano dotati di motori ausiliari che facevano del caccia un vero VTOL (Vertical Take-Off and Landing).

Armamento

Il V-19 non era dotato di armi pesanti ma il suo arsenale consisteva in due cannoni blaster, montati ognuno nella parte inferiore ed estrema di un ala e in due lanciatori di missili a concussione. Il numero di missili portati è sconosciuto, ma dovevano essere almeno sei. Anakin Skywalker li sfrutto per distruggere, durante la Battaglia di Muunilinst, un'intera squadriglia di caccia stellari classe Nantex e una stazione spaziale.

Abbozzo-nave Questo articolo è un abbozzo riguardante una nave.
Ampliandolo aiuterai la Javapedia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale