Fandom

Javapedia

Caccia stellare ARC-170

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Abbozzo-nave.png Questo articolo è un abbozzo riguardante una nave.
Ampliandolo aiuterai la Javapedia.

ARC-170.jpg
Caccia stellare ARC-170
Informazioni di produzione
Costruttore
Classe

Caccia stellare

Costo
  • 155.000 AurebeshSans-Serif credit.png (nuovo)
  • 70.000 AurebeshSans-Serif credit.png (usato)
Specifiche tecniche
Lunghezza

14,5 m

Larghezza

22,6 m (ali spiegate)

Altezza/profondità

4,8 m

Accelerazione massima

2.600 G

Massima velocità (atmosfera)

Dai 1000 Km/h ai 44.000 Km/h (con scudi deflettori attivi)

Iperguida

classe 1.5

Raggio iperguida

5.000 anni luce

Scudi

Equipaggiati

Armamento
Equipaggio

3

Passeggeri

nessuno

Autonomia

5 giorni

Usi
Ruolo/i
  • Caccia stellare pesante
  • Bombardiere
Anno d'introduzione

21 BBY

Era/e
Affiliazione/i

Il caccia stellare Aggressive ReConnaisance-170, meglio conosciuto come caccia ARC-170, era un tipo di nave stellare usata dal Grande Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

Vennero prodotti in modo massivo dalla Incom Corporation in collaborazione con la Subpro Corporation: il design del caccia, con la struttura stretta fiancheggiata da grandi motori, era un tipico marchio di fabbrica di queste due industrie belliche. L’estremità anteriore della nave conteneva sensori a lungo raggio, ottime per le missioni di spionaggio e di ricognizione. I suoi s-foil (Strike-foil/complesso delle ali) estendibili non solo aiutavano a disperdere il calore in eccesso, ma servivano anche come condotto per l’energia indirizzata allo scudo deflettore . Gli ARC-170 erano equipaggiati con 4 cannoni laser, due frontali e due posteriori, e avevano un discreto quantitativo di missili protonici. L'equipaggio consisteva in tre piloti cloni: uno gestiva le manovre di volo, mentre gli altri due erano deputati agli armamenti.

Storia

Durante le Guerre dei Cloni l'uso degli ARC-170 cominciò a diventare rilevante a partire dal secondo anno di guerra. Presero parte ad esempio a due importanti battaglie, quella di Coruscant e quella di Malastare.

L'Impero Galattico li utilizzò in modo massiccio nei primi anni della sua fondazione per poi diminuirne sempre più il loro utilizzo: allo scoppio della Guerra Civile Galattica erano considerati, sia dai Ribelli, sia dagli imperiali, veicoli per le truppe d'elitè, da usare per missioni particolari e complesse. I Ribelli si basarono su questa nave per sviluppare i potenti X-Wing, che in seguito sostituirono l'ARC 170.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso