Fandom

Javapedia

CT-782

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Facciamo prigionieri?"
"Io no."
―Hevy prima di farsi saltare in aria sulla luna di Rishi[src]

CT-782, conosciuto col soprannome di "Hevy" era un soldato clone che servì il Grand'Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. CT-782 si guadagnò ben presto il soprannome "Hevy" grazie alla sua passione e conoscenza delle armi pesanti. Hevy, fece parte dello squadrone Domino durante il suo addestramento su Kamino, ma a causa dell'inimicizia con i suoi compagni, il team fallì un importante test per entrare a far parte delle forze speciali.,Grazie alle belle parole di incoraggiamento di 99 e la fiducia di Shaak Ti, lo squadrone Domino riuscì a superare successivamente la prova diimostrando di poter combattere nelle legioni della Repubblica. Hevy e i suoi conpagni Echo, Fives, BillyBoy e Cutup vennero mandati sulla luna di Rishi, a presidiare una stazione di ascolto. La loro routine venne scossa da un blitz di droidi commando separatisti che aveva il compito di prendere il controllo dell'installazione: negli scontri morirono Cutup e BillyBoy. Hevy,Fives e Echo riuscirono invece a scappare e con l'aiuto del Capitano Rex e del Comandante Cody riuscirono ad evitare il peggio; non potendo eliminare i droidi commando in uno scontro a fuoco (a causa della loro superiorità numerica, tattica e tecnologica) i cloni decisero di distruggere la stazione. Mentre Rex, Fives, Echo prendevano l'esplosivo, Hevy intratteneva i droidi: a lavoro ultimato si prepararono per l'evacuazione ma proprio quando stavano per andarsene l'esplosivo ebbe un malfunzionamento ed Hevy fu costretto a sacrificarsi per salvare i suoi compagni.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso