FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

FivesHS-TG
CT-27-5555 "Fives"
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Kamino

Descrizione fisica
Specie

Umano, Clone

Sesso

Maschio

Altezza

1,83 m

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Marroni

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

CT-27-5555, conosciuto anche come ARC-5555 e redesignato in seguito come CT-5555, era un clone soldato specializzato come Advanced Recon Commando che combatté per il Grande Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. Per via del suo codice di matricola, si diede il soprannome di "Fives".

Intorno al 22 BBY, dopo l'inizio delle Guerre dei Cloni, Fives era stato assegnato alla squadra Domino, una delle unità di cloni in addestramento nel complesso militare di Tipoca City, sul pianeta Kamino. Dopo aver passato l'addestramento, Fives e la squadra Domino vennero dispiegati all'avamposto di Rishi, sull'omonimo pianeta, dove combattè insieme alla sua squadra, al Comandante Cody e al Capitano Rex, nella disperata difesa della base. Fives e Echo furono gli unici superstiti della squadra Domino, sono stati encomiati per le azioni sulla Luna di Rishi, e integrati nella 501esima Legione.

In seguito hanno partecipato alla difesa del pianeta Kamino, dopo che il Generale Grievous e Asajj Ventress invasero il pianeta con una grande armata di droidi, con lo scopo di rubare il DNA di Jango Fett. Dopo la battaglia, lui e Echo furono promossi ad ARC Troopers.

Durante la guerra, lui ed Echo, si unirono Obi-Wan e a Anakin Skywalker, nel salvataggio del Maestro Jedi Even Piell, dal carcere separatista conosciuto come la Cittadella. Echo morì nell'operazione.

Biografia

Addestramento

Dopo l'addestramento su Kamino come parte della Squadra Domino, prestò servizio nell'avamposto della Repubblica sulla luna di Rishi. In seguito all'attacco sulla luna Fives, insieme al compagno Echo, venne annesso alla 501esima Legione .

Guerre dei Cloni

Durante l'attacco alla luna di Rishi lui e altri cloni, tra cui Cody, Rex ed Echo (unici sopravvissuti oltre a lui) combatterono fino all'ultimo per riavere la base poi distrutta da Hevy per salvare gli altri. Con Echo diventò quindi parte della 501esima Legione, con cui combatté su Kamino per difenderla da un imminente attacco separatista. Dopo la vittoria della Repubblica, e la morte di 99, anziano clone addetto alle pulizie molto amico dei soldati della squadra domino, Echo e Fives vengono promossi ad ARC troopers. Successivamente, dopo la morte di Echo alla cittadella, Fives viene affidatto al battaglione di Rex e Anakin Skywalker (poi sostituito da Pong Krell, Jedi traditore alleato con i separatisti) per la conquista del pianeta tenebroso di Umbara. Dove Fives, con Hardcase e Jesse, disubbidirono a un ordine del generale Krell che li condannò all'esecuzione, poi non eseguita poiché i cloni si rifiutarono di uccidere un proprio fratello. Poi, dopo aver scoperto l'inganno di Krell, si unì agli altri per catturarlo e successivamente ucciderlo.

La cospirazione del biochip

Fives prese parte alla campagna di Ringo Vinda, una battaglia che si combatté nella stazione planetaria contro le forze dell'Ammiraglio Trench. Improvvisamente il soldato Tup iniziò ad agire irrazionalmente, passando da periodi di normalità a stati di trance. In questa condizione, il clone aprì inspiegabilmente il fuoco contro la Maestra Jedi Tiplar, uccidendola. Fu operato un controllo medico che però si rivelò inconcludente, e allora Tup fu mandato a Kamino per accertamenti. Ma proprio prima che il trasporto fu saltato nell'iperspazio, fu tesa un'imboscata dai Separatisti e Tup fu rapito.[1]

Comparse

Note

  1. 250px-TheCloneWars-logo Star Wars: The Clone Wars – "The Unknown"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale